Home Personal Shopper

Home Personal Shopper

Perché girare decine di negozi perdendo tempo e denaro prezioso? Affidati all’Home Shopper!

L’Home Shopper è una figura professionale che fornisce consulenza d’arredo, guidando il cliente negli acquisti relativi l’arredo della propria casa, interpretando esigenze e gusti, e rispettando il budget suggerito. Tale supporto è fondamentale per chiunque debba affrontare l’acquisto di un complemento d’arredo, di un intero ambiente o dell’arredamento di tutta la casa, e non riesce a districarsi tra le tante proposte e prezzi offerti dal mercato (e su internet).

Il Personal Home Shopper si occupa di tutto ciò che è necessario per arredare la propria abitazione, liberando il cliente da inutili stress, e guidandolo nelle scelte e negli acquisti…

Non vende arredamento, ma si occupa di tutto quanto solitamente fa il cliente stesso: visita i negozi, seleziona le aziende, raccoglie i preventivi, gli eventuali campioni, evade gli ordini, organizza le consegne, ecc…

I SERVIZI DI HOME PERSONAL SHOPPING:

Il nostro studio può occuparsi autonomamente di tutto oppure supportarvi nelle seguenti operazioni:

  • Selezione fornitori e/o negozi;
  • Raccolta informazioni, dettagli tecnici, campioni e preventivi;
  • Elaborazione preventivi e proposte sulla base delle esigenze e del budget del cliente;
  • Visita negozio per conto del cliente, o insieme al cliente, finalizzata alla scelta finale;
  • Tour rivendite specializzate e showroom;
  • Consulenza e progettazione di singoli ambienti;
  • Organizzazione delle operazioni di acquisto (evasione ordine, organizzazione ritiri e consegne, direzione eventuali lavori di ristrutturazione)

La lista è chiaramente esemplificativa, in quanto il servizio di Home shopping è completamente personalizzato e personalizzabile.

COME FUNZIONA:

1-  Si concorda un primo incontro in cui prendiamo atto delle vostre necessità,  gusti e budget.

2-Sulle basi di queste prime informazioni,  presenteremo un preventivo che include tutto ciò che è stato richiesto (dalla ricerca dei negozi, alla selezione degli stessi, alla programmazione degli appuntamenti, alla redazione dei preventivi, raccolta dei campioni, ecc…) e procederemo, in caso di conferma, con la ricerca vera e propria.

Se ad esempio se cercate un tavolo particolare,  effettueremo una ricerca selezionando produttori e/o showroom che abbiano quel tipo di complemento, raccoglieremo i primi preventivi, e se adeguati al budget andremo a visionare dal vivo gli articoli, accompagnati da voi se richiesto. Una volta scelto l’articolo provvederemo insieme ad evadere l’ordine , occupandoci se richiesto anche delle fasi di consegna o montaggio.

Se  ad esempio non potete essere presenti allo scarico o al montaggio, possiamo sostituirvi presso la vostra abitazione, controllando il materiale e assicurandoci che tutto sia conforme all’ordine.

COSTI:

Si valuterà insieme quale potrebbe essere il servizio più adatto alle vostre esigenze. Poichè lo scopo è far risparmiare non solo tempo ma anche denaro. Ogni intervento è necessariamente personalizzato, per cui non esiste un vero e proprio tariffario che permetta di standardizzare il preventivo. Per dare un’idea del costo di una consulenza personalizzata, la tariffa oraria generalmente applicata è di 20 euro.

Di seguito, vengono elencati alcuni casi, a solo titolo di esempio indicativo:

  • ipotesi mezza giornata insieme al cliente per un tour rivendite specializzate – € 100,00 (comprende: la selezione di una serie di showroom, con i quali si fissano gli appuntament, la raccolta del materiale necessario per la richiesta dei preventivi, accompagnamento del cliente e supporto in fase di discussione e trattativa con gli addetti alla vendita, sulla base di scontistiche e accordi già preaccordati)
  • ipotesi raccolta preventivi per conto del cliente (es.  cucina) – € 300,00 (comprende: visita negozi, raccolta campioni, ritiro preventivi, ricerca informazioni su materiali e articoli proposti, elaborazione di una o più proposte finali)